Noi di Punto Infissi ti garantiamo una posa in opera eseguita da personale qualificato e
specializzato affinché le prestazioni dell’infisso rimangano invariate nel tempo.

La posa in opera degli infissi è un procedimento fondamentale che deve essere effettuato da personale qualificato. Infatti, possiamo scegliere il miglior infisso in commercio ma se poi la sua posa non è effettuata in modo corretto si andrà a compromettere la sua efficienza.

I punti fondamentali della corretta posa in opera sono sostanzialmente 4:
progettazione dei giunti, ponti termici, materiali per la posa e ventilazione.
L’attenta esecuzione del procedimento ci permette di mantenere invariate nel tempo le prestazioni dichiarate per l’infisso.

Vediamo in breve i vari step da seguire

Progettazione dei giunti: la progettazione dei giunti di posa è lo step fondamentale che permette
di garantire una perfetta tenuta all’aria e agli agenti atmosferici esterni.

Ponti termici: in fase di montaggio è fondamentale eliminare tutti i ponti termici, ovvero i passaggi di aria. Questo step è molto importante perché i ponti termici possono provocare la riduzione dell’efficientamento energetico e la creazione di condense superficiali e muffe.

Materiali per la posa: i siliconi e le schiume tradizionali non sono i giusti materiali per sigillare l’infisso. Esistono piuttosto vari materiali studiati appositamente che andrebbero utilizzati.

Ventilazione: molto spesso viene trascurata la corretta ventilazione delle stanze. Soprattutto in bagno e in cucina è fondamentale garantire un ricambio d’aria ogni volta che viene prodotta molta umidità ad esempio quando si cucina oppure quando si fa la doccia.

Affidati ai nostri tecnici qualificati e certificati per la posa!

Compila il Form!

il nostro staff vi ricontatterà al più presto